Benvenuti nel mio piccolo mondo fatto di lini, fili, ricami e non solo, in parole povere fatto dei miei sogni ad occhi aperti e delle mie passioni
Ti piacciono le mie creazioni, vuoi qualcosa di particolare per un giorno speciale, hai delle richieste particolari? Contattami tramite mail , sarò felice di risponderti

sabato 27 aprile 2013

Pochi centimetri di lino

A volte bastano pochi centimetri di lino per fare qualcosa di carino (sempre secondo il mio modestissimo parere),
Vi è mai capitato quando fate un lavoro di avanzare qualche decina di centimetri di lino ???
Vi è mai capitato di pensare "No non lo butto, chissà un giorno....." E poi quel giorno non arriva mai???
A me capita tre volte su tre!
Mi dispiace non riesco proprio a buttare il lino!!!! Lo adoro in tutte le sue grammature, più leggero, bisso, più pesante, grezzo o raffinato.
A volte guardo con rimpianto anche quello che si deve scartare per tirare il drittofilo!!!! Lo so sono un po'  esaurita da questo punto di vista!
Comunque quando metto a posto nelle varie borse e borsine ecco che immancabilmente salta fuori un pezzettino di lino che mi guarda ( e si, il lino mi guarda) con aria triste e sconsolata e mi dice ( mi parla pure il gaglioffo!):
"Come puoi abbandonarmi così!!!!! Io ti ho voluto tanto bene!!!! Mi sono piegato ai tuoi desideri, mi sono stropicciato di piacere tra le tue mani , e tu dopo avermi usato mi abbandoni così e ti scordi di me!!!"
Be l'altro giorno è successa una cosa del genere!!!! E allora non ho avuto il coraggio di abbandonarlo un'altra cosa e mi sono ricordata di un progetto da tanto tempo accantonato, il biscornù!!!
Ne ho visti tanti sul web e non ho mai provato a farne uno ( anche se mi ero ripromessa di farlo!!!).
Così armata di pazienza mi sono ricordata di quel disegno che avevo visto sul web, ma secondo voi se io cerco una cosa specifica lo trovo???? No non è possibile, e si che ero sicura di aver salvato il disegno sull'hard disc ( niente da fare).
poi all'improvviso tra alcuni fogli che ho trovato sotto un mobile salta fuori il disegno incriminato e così ecco che il mio lino ha trovato una nuova vita!
 In una giornata uggiosa come questa......
 Accompagnato da una dolce ballerina,
 sperando che questi colori primaverili facciano apparire finalmente un po' di sole!!!
Solo che adesso ho un'altro problema!!!!!
Ho avanzato un quadratino di 10X10 ( più o meno) e adesso?????
Come glielo spiego a lui che non so come utilizzarlo e dovrò riporlo nell'ennesima borsa?????'
Al mio prossimo sproloquio
Baci baci

11 commenti:

morena ha detto...

Beh..se tutti gli sproloqui che si sentono in giro in questi ultimi tempi fossero così ben vengano!!!!!
Il tuo biscornu è Magnifico!!!!!
Baciotti e.....se tutto è ok direi che siamo a - 12!!!!

il gomitolo di cotone ha detto...

E' veramente bello questo biscornu, brava. Con il lino che ti è avanzato perchè non fai un piccolo trovaforbici abbinato?
Un abbraccio, Giusy

❤ Chiara ❤ ha detto...

Ciao Valeria!!!
Eccomi qua! Sono riuscita a passare a salutarti. Complimenti per il blog ma un complimento speciale va alle tue creazioni!!!!!! Io conosco il ricamo, mia nonna mi ha insegnato tantissimi anni fa e è un'arte che mi è rimasta molto nel cuore. Non lo pratico più ma quando vedo qualcosa fatto come le tue creazioni rimango a bocca aperta!!!!! SONO STUPENDE!!!!!
Complimenti!!!! Peccato aver visto solo ora che eri alla Versiliana, avrei fatto un salto solo per salutarti di persona....chissà forse ti ho già anche visto (se eri nelle edizioni precedenti...) Va beh....l'importante è che siamo vicine: tu di Massa e io di Massarosa ;-)
Mai dire mai nellla vita!
Un abbraccio e di nuovo complimenti!!! Continua così
Chiara
P.S. la mia ammirazione va anche al fatto che hai tre figli...io con due sono incatenata.....te????? Baci

i fili di cinzia ha detto...

Ciao Valeria, hai usato i miei colori preferiti per questo ti è venuto benissimo!!!:D Ho avuto la stessa idea di Giusy un scissor case!
di questi tempi non si butta niente!!!!

Andreana ha detto...

Hai ragione Valeria,anche con pochi centimetri di lino si possono realizzare delle cose carinissime....e questo biscornu ne è la prova: complimenti!...Un bacio, Andreana.

Nunziatina :) ha detto...

Bellissimo...complimenti!!!
Sei bravissima!!!
Ciao
Nunziatina

sakehanska ha detto...

il biscornu è bellissimo. con un pezzo 10 x 10 di stoffa avanzata io farei un mini cuoricino imbottito e ricamato. dovrebbero essere sufficienti per un portachiavi. marta

ricreAnna ha detto...

Ogni tanto ci vogliono anche gli sproloqui. Il lino è un tessuto che amo molto, odora sempre di fresco. Il cuscinetto,biscornu, è un puntaspilli? E' delizioso. Ciao, Anna.

elisabetta ha detto...

Bravissima Valeria! A me i biscornu piacciono moltissimo e il tuo è prezioso. Con gli avanzi di lino molto piccoli puoi fare dei cuscinetti o sacchetti per mettere la lavanda nei cassetti. Ciao e a presto
Elisabetta

Francesca ha detto...

Che bello, sembra un piccolo e prezioso scrigno perfettamente realizzato. Concordo con te sui pezzetti di lino, anche io non li butto mai .. chissà un giorno! A presto.

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Non mi stupisco affatto, io utilizzo anche la cimosa!!!
Bellissimo lavoro, bellissimi colori!!!!
Un bacio,
Naty